Primo Piano
LE ACLI A CONGRESSO CON UN MILIONE DI ISCRITTI
img
Alcide DE Gasperi al 3°Congresso Nazionale delle ACLI

Roma, 4 maggio 2012.
981.655 iscritti in Italia, più 16.149 all’estero. 7486 strutture territoriali, tra cui circa 3100 circoli, 106 sedi provinciali e 21 regionali. Con questi numeri le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani hanno aperto ieri pomeriggio a Roma il loro 24° Congresso nazionale, con il titolo “Rigenerare comunità per ricostruire il paese. Acli artefici di democrazia partecipativa e buona economia”.
A 4 anni di distanza dall’ultimo congresso nazionale il numero totale degli iscritti del sistema Acli (Acli Terra, Anni Verdi, Cta, Fai, Fap Acli, Unione Sportiva Acli, Unasp e Lega Consumatori) cresce del 4% (+34.387) e sfiora quota un milione (997.804).
Durante i lavori del 24° Congresso, che si svolgeranno fino al 6 maggio, i 670 delegati provenienti da tutta Italia saranno chiamati ad eleggere il presidente nazionale e a rinnovare gli organi dell’associazione.
La relazione introduttiva del presidente delle Acli Andrea Olivero aprirà i lavori del 24° congresso nazionale, a partire dalle ore 15. A seguire, gli interventi del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Elsa Fornero, e del segretario generale della Cei, mons. Mariano Crociata.

Ufficio Stampa ACLI, Roma
Segnala la notizia Segnala questa notizia
Versione stampabile Versione stampabile
Iscrizione Mailing List Iscriviti alla mailing list